“AENP (ASSOCIAZIONE ECCELLENZA NELLA PIZZA) ” è un’associazione apartitica, senza scopo di lucro, che svolge attività di promozione e utilità sociale.

 Il suo obiettivo è di utilizzare e diffondere la cultura della pizza nel mondo, informare, promuovere e valorizzare tecniche e metodologie di preparazione, ingredienti e tipicità indicate nel disciplinare.


L’associazione intende promuovere e tutelare il prodotto pizza nelle sue massime espressioni tramite le attività proprie e tramite l’expertise e l’operato dei suoi membri.

I pizzaioli e i professionisti del settore che aderiscono al progetto A.E.N.P. ne perseguono la filosofia, intesa in primis come utilizzo di prodotti genuini, con tracciabilità chiara ai consumatori e con un riconoscimento territoriale in termini di filiera alimentare e lavorazione finale del prodotto.


L’Associazione intende sviluppare opportunità lavorative e formative per i suoi associati tramite corsi tecnici, convegni e seminari.


L’ associazione, si impegna a promuovere le proprie attività al fine di sviluppare la notorietà dell’associazione stessa e di tutti i suoi membri tramite varie attività di comunicazione e promozione, con il rilascio della targa associativa e la mappatura degli esercizi degli associati.


L’Associazione ha lo scopo di valorizzare il know how dei migliori professionisti dell’arte bianca e l’uso di prodotti di eccellenza made in Italy con filiera di produzione italiana, permettendo al consumatore finale di sapere che se sceglie di consumare presso un appartenente all’associazione, troverà un promotore di questi valori.


L’ Associazione intende organizzare eventi e manifestazioni di carattere nazionale e internazionale, finalizzate a rafforzare il senso di unione e la collaborazione tra gli associati, promuovere specifiche iniziative, la formazione permanente dei propri iscritti, adottando un codice di condotta. 

I soci A.E.N.P. saranno riconoscibili dalla targa numerata da apporre al proprio locale e dalla Giacca da chef esclusiva by SIGGI che riceveranno al versamento della quota associativa. 

Saranno altresì invitati a tutti gli eventi organizzati dall’Associazione Eccellenza Nella Pizza e avranno accesso ai master e ai corsi di perfezionamento ( sia gratuiti che soggetti ad una fee di partecipazione) organizzati dall’associazione stessa in esclusiva per i propri soci

 

Ambassador
Eccellenza Nella Pizza

Le ricette dei nostri pizza chef